Il prossimo crossover musicale di The Flash e Supergirl è appena diventato ancora più, ahem, pazzo.
Rachel Bloom, la co-creatrice e protagonista di Crazy Ex-Girlfriend su The CW, ha scritto una canzone originale per il grande evento, ha detto a BuzzFeed. La canzone, intitolata “Superfriends,” è un duetto – e presumo che siano anche incluse un bel po’ di battute sui metaumani – tra le star Melissa Benoist e Grant Gustin.
In più, Benj Pasek e Justin Paul, il premiato team di autori dietro “City of Stars” di La La Land, hanno scritto la canzone originale “Runnin’ Home to You,” che sarà cantata da Grant Gustin.
A proposito dell’impulso per questa sua nuova opera, la Bloom ha detto, “Appena ho sentito che stavano preparando un crossover musicale, ho mandato una mail al presidente di The CW, Mark Pedowitz, che mi ha messo in contatto con Greg Berlanti e Andrew Kreisberg. Ho subito offerto loro i miei servigi. Non appena hanno scelto una delle mie idee, mi sono messa a saltellare al telefono con il mio vecchio capo Robot Chicken, Tom Root, e… sulla base del brainstorming, ho scritto la canzone ‘Superfriends.’ Sono davvero emozionata all’idea di contribuire di più alla moda crescente di utilizzare dei musical in televisione e al cinema. La musica può essere una delle forme più incredibili ed efficienti per raccontare una storia e per lo sviluppo dei personaggi. Inoltre, è stato davvero divertente scrivere una canzone comica per due supereroi.”
Sia “Superfriends” che “Runnin’ Home to You” saranno eseguite durante la metà del crossover di The Flash, che andrà in onda il 21 marzo. Il crossover inizia con l’episodio di Supergirl del 20 marzo.
Come ha riportato in esclusiva TVLine, Darren Criss di Glee farà da guest-star nei panni del malvagio Music Meister. Sono previste anche esibizioni canore dei membri del cast di entrambi gli shows — Jesse L. Martin (Joe), Victor Garber (Dr. Stein), John Barrowman (Malcolm Merlyn) e Jeremy Jordan (Winn); e Carlos Valdes (Cisco).